top of page

Ben Nevis

7 giorni
da 1300 euro
→ dic-apr
Difficoltà ●●●○

L'arrampicata invernale scozzese è conosciuta in tutto il mondo per l'avventura e la qualità dell'esperienza. Ben Nevis, le cime di Glen Coe e le montagne circostanti, regalano alcune tra le più belle arrampicate su neve e ghiaccio di tutta Europa. A due passi dalla città di Fort William, il Ben Nevis (1344m), è la montagna più alta delle Isole Britanniche. La sua fama è legata al suggestivo e imponente versante nord, caratterizzato da pareti verticali, creste e goulottes, con vie di arrampicata su neve, ghiaccio e terreno misto.

Il famoso sentiero Allt a'Mhuillin conduce al CIC Hut (680m), rifugio alpino privato di proprietà dello Scottish Mountaineering Club, punto di partenza per molte delle salite lungo la parete settentrionale. Point Five Gully - la linea più popolare - rappresenta il grado 5 di riferimento per determinare la difficoltà di tutte le altre salite in loco. Tra le altre più gettonate, Waterfall Gully, Tower Ridge e Ledge Route.

Programma: G1 - Volo per Glasgow e trasferimento a Fort William con macchina a noleggio, sistemazione in alloggio. G2/6 - Giorni a disposizione per arrampicare. G7 - Trasferimento in aeroporto, riconsegna auto, rientro in volo per l’Italia. NB: ciascun programma è soggetto a possibili modifiche da parte della guida, in relazione alle condizioni nivo-metereologiche del momento e/o eventi non prevedibili a priori.

La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, assicurazione, materiale tecnico (se necessario), foto ricordo. Sono esclusi alloggio, volo aereo, noleggio macchina per sé e la guida da dividere tra i partecipanti.

Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato. mankealpi@gmail.com

bottom of page