3 giorni
da 360 euro
→ dic-apr
Difficoltà ●○○○
Se sei attratto dallo sci fuoripista, questo è il corso giusto che stai cercando. E poco importa che siano linee off-piste a pochi passi dalle piste o pendii e canali immacolati in ambienti selvaggi e incontaminati. Divertimento e adrenalina, attenzione e consapevolezza corrono a braccetto: la vera priorità è essere sempre in modalità ON.
Sensibilità e adattamento ai diversi tipi di neve, comportamenti e tattica di discesa, valutazione e gestione del rischio, tecnica di risalita con pelli e autosoccorso, tutti elementi necessari per sfruttare al meglio il tuo potenziale e poter scegliere le tue linee, direttamente dagli impianti di risalita o con brevi pellate per accessi privilegiati.
Cosa portare: abbigliamento a strati, guanti, casco, maschera, zaino con barrette energetiche e bevanda calda, attrezzatura da freeride. Set di auto-soccorso obbligatorio (artva, pala e sonda). Location: Madonna di Campiglio e Passo Tonale. Orario: 08:30-15:30. Abilità richieste: buon livello tecnico sugli sci in pista - piste rosse con disinvoltura o piste nere - accanto ad una buona forma fisica.
La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, assicurazione, foto ricordo. Possibile nolo set autosoccorso 12€ e attrezzatura 40€.
Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato. mankealpi@gmail.com