top of page

Gran Zebrù 3851m

2 giorni
da 380 euro
→ giu-set
Difficoltà ●●●○

La montagna più iconica del Gruppo Ortles Cevedale, una piramide imponente che svetta tra numerosi ghiacciai e domina l’intera valle. Proprio laddove i due severi versanti nord e sud si accoppiano, prendono forma le due principali linee di salita, entrambe tecniche ed esposte. Il periodo migliore per la scalata, è sicuramente inizio stagione, quando creste, canaloni e pendii sono ancora ben innevati.

VIA NORMALE – Superba salita su ripidi ed esposti pendii ghiacciati che richiede un buon piede e tecnica con picozza e ramponi. VIA SULDENGRAT – Una delle più belle vie in cresta delle Alpi retiche, tra lame affilate ed aeree su terreno innevato e sezioni di arrampicata su roccia, senza dubbio la linea più elegante per raggiungere la vetta del Gran Zebrù (D-|650m|NW|60°|III+).

Programma: VIA NORMALE, G1 – Parcheggio Rifugio Forni 2178m, Rifugio Pizzini 2700m. G2 – Gran Zebrù 3851m, rientro a valle per la stessa linea. VIA SULDENGRAT, G1 – Parcheggio Rifugio Forni 2178m, Rifugio Pizzini 2700m. G2 – Passo Solda 3427m, Gran Zebrù 3851m, rientro a valle per la Via Normale.

La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, organizzazione logistica, assicurazione, materiale tecnico, foto ricordo. Non incluso: rifugi, trasferimenti e impianti di risalita per sé e la guida da dividere tra i partecipanti.

Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.

bottom of page