4 giorni
da 490 euro
→ mag-nov
Difficoltà ●○○○
Alpinismo è semplicemente montagna a #360 gradi. È roccia, neve e ghiaccio. È un mondo incredibile che tutti possono toccare con mano, tante sono le sfumature e le opportunità che Madre Natura offre. Come dire, questo è il menù, a noi la scelta delle portate. Che si abbia limitata esperienza o nessuna poco importa, basterà solamente una buona base fisica e tanta voglia di imparare e mettersi in gioco.
Programma: G1 – Attività su roccia in falesia: tecnica di arrampicata e progressione, assicurazione del compagno, nodi di base (zona Arco). G2 – Itinerario alpinistico su roccia: progressione della cordata su percorso tecnico, con tiri di corda, conserva e discesa in corda doppia (zona Arco). G3 – Ritrovo a Pinzolo e trasferimento in Val Genova 1680m. Salita in ghiacciaio: legatura e progressione in cordata, tecnica di utilizzo di piccozza e ramponi, interpretazione del terreno e scelta delle linee, soste su neve e ghiaccio, recupero da crepaccio, orientamento e navigazione GPS. Rifugio ai Caduti dell’Adamello 3040m. G4 – Itinerario alpinistico in alta montagna e ghiacciaio su terreno misto con roccia, neve e ghiaccio. NB: il programma potrebbe variare in base a condizioni metereologiche, livello di forma fisica ed abilità dei partecipanti, eventi non prevedibili a monte e/o ai consigli della tua guida.
La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, organizzazione logistica, assicurazione, materiale tecnico secondo disponibilità, foto ricordo. Non incluso: rifugi, trasferimenti e impianti di risalita per sé e la guida da dividere tra i partecipanti.
Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.